Descrizione
Nel lontano febbraio 1965 la famiglia Marchesani, Antonio e Giovanna, aprono a Pomezia, in Piazza Bellini , la trattoria Al Pino facilmente riconoscibile proprio per il grande albero di pino che faceva ombra alla veranda. La cucina è genuina e tipicamente romana. Nella Pomezia di allora, tutti conoscono questa trattoria familiare dove il cibo è semplice e cucinato ad arte.
Tante sono le persone che negli anni si sono sedute a quei tavoli mangiando e conversando con Giovanna e Antonio, perfino gli attori americani che giravano i film negli studi cinematografici De Laurentis.
Locanda Marchesani dal 1965: qualità e raffinatezza in tavola.
Dal 1991 ad oggi, il titolare , lo Chef , il cuore pulsante della Locanda Marchesani è Bruno, secondogenito di Antonio e Giovanna, che insieme alla moglie Isabella, con una evoluzione anzi, per meglio dire, con una “Rivoluzione”, nel tempo, hanno trasformato la Trattoria Al Pino nella Locanda Marchesani che vedete ora, ma l’amore e la passione per la cucina, per il buon cibo presentato con cura, sono gli stessi di allora, con l’aggiunta di una continua e frenetica ricerca delle Eccellenze Italiane, e non solo, da proporre alla propria coccolatissima clientela.
I protagonisti dei nostri piatti sono ingredienti freschi e genuini, la cura che mettiamo nella selezione e nell’abbinamento delle materie prime di altissima qualità che variano al variare delle stagioni e tutto il nostro Amore per la cucina.
Fatevi consigliare dai nostri camerieri , saranno lieti di illustrarvi i piatti e le specialità del giorno